Libro di pennata alternata by Roberto Fazari e Donato Begotti!
E' con grande onore che annuncio il concretizzarsi di un progetto ambizioso iniziato 5 mesi fa' insiema al grande Maestro Donato Begotti: scrivere il più "Efficace & Divertente" libro di Pennata Alternata che sia mai stato scritto! Notare che non ho scritto "il più grande", "il più completo" ecc.... Ho scritto: il piùEfficace & Divertente
Questo perchè è scritto con due scopi chiari in mente: migliorare & far passare buoni momenti
- Efficace. Milgiorare tangibilmente, in modo netto e concreto, la pennata alternata di chi lo studia. Questo in OGNI GENERE MUSICALE. In OGNI combinazione. Tutto ciò deve avvenire pian piano ed in modo progressivo. Si parte da zero. Non si parte da 10 o da 20! Si parte da zero! E' un libro per tutti!
- Divertente. La tecnica è di per sè disciplina. Non tutti amano farla, ma è utile! Credo che questo libro cambierà le cose perchè trasformerà la disciplina in divertimento. Soprattutto per le idee - nuove e tante - che contiene.
Ecco alcune caratterisctiche che lo rendono potenzialemente forte (poi sarà il pubblico a decretare):
1) E' un libro "umile & tosto"! A costo di ripeterlo continuamente: parte da zero, il vero zero! Non vuole "escludere o lasciare indietro nessuno". Poi, progressivamente alla fine, arriva a cento (forse "301"?). Ma solo verso la fine, quando didatticamente si è giunti la attraverso un percorso guidato e sicuro! E' curato nei minimi particolari!
2) Contiene esercizi musicalmente curati. Scritti in tonalità sempre diverse e con scale sempre diverse (anche alcune "esotiche"). Soprattutto generi diversi ad ogni lick: country, metal, Blues ecc. Sia con chitarra acustica che ovviamente elettrica. Sia con suono Clean che con suono Dist
3) Basi incredibilmente belle e gratuite
4) Sarà sostenuto on-line. Anche con video.
5) Diverrà un corso. E' diviso per lezioni. Il libro è il "Programma Didattico": trasparente e visibile!
6) Utilizza un linguaggio easy come Private lesson, risponde a delle domande in modo chiaro e definitivo riguardo lo studio della tecnica (sarete stupiti), fornisce una metodologia sicura e definitiva per lo studio... ma soprattutto e contiene TANTE- TANTE novità negli esercizi. Ne cito tre a caso:
- L'Accelerometro!
- Il Resistenziomentro!
- Lo Scattometro!
Tre "attrezzi" che non avreste immaginato dei quali è dotato e che troverete nel libro.
Il libro uscirà ad ottobre e sarà distribuito dalla "Volonte & Co Srl".
Restate in ascolto...qua le cose si fanno serieeeeeee...