Volontario…

Roberto Fazari

Volontario…

Venerdì 29 giugno mi esibirò, con il mio gruppo CIRCUS, presso la comunità di accoglienza per disabili ANFFAS Maddalena.
E’ il secondo anno che partecipiamo a questa fantastica iniziativa per raccogliere fondi utili alla comunità ed alle loro mille esigenze.
Nel mio piccolo cerco di aiutare,in qualità di volontario, questi ragazzi e così ogni tanto vado a fare il Barista alle loro feste o il factotum durante le altre iniziative…E’ una piccola cosa rispetto ai volontari che ogni settimana si fanno un culo esagerato per mandare avanti al meglio l’Anffas…
Devo ammettere che all’inizio e’ stato solo grazie a mia moglie (una delle volontarie “toste” di cui sopra) che mi sono avvicinato alla comunità…ero un pò “spaventato” dai problemi dei ragazzi. Invece succede sempre una cosa meravigliosa…dopo cinque minuti che sei insieme a loro non vedi più nessun problema o diversità ma soltanto ragazzi divertentissimi che vogliono vivere e darsi da fare per essere utili ed essere “normali”. Ora siamo amici e non vedo l’ora di rincontrarli sabato prossimo per farli divertire un paio d’ore. Non voglio incensarmi, anzi potrei fare molto di più per l’Anffas o per altre associazioni, volevo solo condividere con voi le emozioni che il fare del bene può regalare.